31 Mag 00:59

lat 42° 47′ 12”, LONG 10° 16′ 28”

Cerca
Close this search box.
31 Mag 00:59

lat 42° 47′ 12”, LONG 10° 16′ 28”

Cerca
Close this search box.

|

Beauty & benessere

Scrub e doposole: rituali di bellezza al rientro dalle vacanze

Il sole esercita da sempre un fascino irresistibile. I suoi riflessi scintillanti, che sfiorano la superficie del mare, rappresentano un topos visivo immutabile, capace di collegare istantaneamente chiunque… navigatori, poeti e artisti d’ogni epoca. La nostra stella è per tutti (o quasi!) un richiamo: sinonimo di benessere, gioia, vitalità e spensieratezza. 

Anche se sappiamo molto bene che è opportuno proteggersi dai raggi UVA e UVB con la massima cura e attenzione, sull’argomento preferiamo lasciare la parola a dermatologi ed esperti che si occupano della questione con grande autorevolezza (per esempio qui e qui)… E ci limitiamo a dire che una leggerissima abbronzatura – acquisita con un buon SPF, applicato nel modo giusto e nella giusta quantità, senza mai esporsi nelle ore più calde della giornata –, è senz’altro il miglior make up che si possa desiderare. Ma come possiamo mantenere questo nostro sano “sun-kissed look” il più a lungo possibile?

Lo scrub esfoliante: un alleato segreto dell’abbronzatura

Chi è convinto che lo scrub sia un nemico dell’abbronzatura, si sbaglia! Al contrario: una corretta esfoliazione rigenera la pelle e ne “illumina” i riflessi dorati. 

Consigliato una o al massimo due volte a settimana, lo scrub è anche una coccola benefica che rigenera la pelle e stimola la microcircolazione, preparando al meglio il corpo per i successivi step della beauty routine. L’importante è che il massaggio sia sempre leggero e piacevole, soprattutto nelle zone più delicate.

Lo Scrub Esfoliante di Acqua dell’Elba, per esempio, è pensato per chi ama il mare: un concentrato gentile di preziosi attivi arricchiti dai profumi più iconici delle fragranze del brand.

Il Latte Doposole per rigenerare e idratare la pelle

Anche la pelle del corpo, come quella del viso, ha bisogno di mantenere il giusto livello di idratazione e per farlo è consigliabile utilizzare sempre un prodotto specifico, che risponda alle nostre particolari esigenze. In questo periodo, per esempio, l’ideale è optare per un Latte Doposole: questo perché, a differenza di una comune crema corpo, è un trattamento formulato con ingredienti nutrienti e lenitivi – oltre che piacevolmente rinfrescanti – che possono contribuire anche a prolungare l’abbronzatura.

Un doposole come quello di Acqua dell’Elba, è un vero e proprio balsamo ristoratore: ha una consistenza più leggera della crema e una formula arricchita da attivi selezionati. È perfetto da usare dopo la doccia, per contribuire a mantenere un aspetto sano e contrastare la secchezza. 

 

Acqua dell’Elba: l’essenza del mare e dell’estate isolana

L’esperienza e la passione di Acqua dell’Elba nel dar vita al sentimento marino sono racchiuse in ogni prodotto. Immaginate di solcare le onde nel silenzio del mare aperto, in un abbraccio salato capace di riempire l’anima e di condurre – nel battito di ciglia successivo –, su un sentiero o su una spiaggia incontaminata. Ogni prodotto è un frammento di queste emozioni, con formulazioni avanzate e ingredienti speciali.

Scritto da

Redazione

Share

Juliia Abramova – Fonte: Pexel
Courtesy of Acqua dell'Elba
Courtesy of Acqua dell'Elba
Blaublut Edition – Fonte: Pexel
Blaublut Edition – Fonte: Pexel
ACQUA DELL’ELBA ti accompagna in un viaggio che si snoda fuori dai sentieri battuti e che si fa a grandi passi, lungo bianche spiagge silenziose, o per le strade di collina, ma anche restando fermi, seduti su uno scoglio, ammirando un tramonto.

Segui la brezza dell' isola