30 Mag 16:56

lat 42° 47′ 12”, LONG 10° 16′ 28”

Cerca
Close this search box.
30 Mag 16:56

lat 42° 47′ 12”, LONG 10° 16′ 28”

Cerca
Close this search box.

|

Beauty & benessere

È all’insegna della leggerezza, la beauty routine che ci parla di estate

Il ritorno dell’estate è l’occasione di cui avevamo bisogno per infondere nuova vitalità nelle nostre abitudini.

Un invito a vivere con consapevolezza e riappropriarci del presente. A partire dalle piccole abitudini, come la beauty routine.

Inizia sempre allo stesso modo, con il soffio improvviso di un vento leggero e allegro che trasporta quell’inconfondibile profumo, familiare ma improvviso, eppure dimenticato. In un istante ci riporta al presente, mentre percorre con un sussurro tutte le strade intorno a noi: “L’estate sta arrivando”.

Gli alberi del cortile sono di nuovo verdi e rigogliosi, i raggi del sole ci scaldano di nuovo il viso mentre camminiamo verso l’ufficio, nell’aria il profumo del glicine, che fiorisce nascosto in un giardino nei dintorni.

L’estate sta arrivando. E con lei una versione più “leggera” di noi stessi, senza il pesante ingombro dei cappotti, finalmente liberi di recuperare l’agilità dei movimenti e di assaporare questo guizzo nell’aria, che ha il profumo inconfondibile del risveglio.

Nuove abitudini ci attendono, nuove sensazioni, movimenti ed esperienze richiedono la nostra attenzione. Per un istante il tempo sembra immobilizzarsi nell’aria, per poi riprendere a scorrere, ma con meno foga, ricordandoci del presente, e di vivere l’attimo.

Nuove (beauty) routine per una nuova consapevolezza

Il senso più vero del ritorno dell’estate è quello di un passaggio, un cambiamento di stato: e come ogni cambiamento, spalanca le porte a una versione più autentica ed essenziale di noi, una versione originaria, alleggerita dagli oggetti e dagli strati pesanti dell’inverno.

Giornate di sole e leggerezza si aprono davanti ai nostri occhi: possiamo già vederci camminare sulla spiaggia, riusciamo a sentire la sabbia sotto i piedi, l’onda fredda sulle caviglie, l’aria salmastra che regala ai capelli il movimento dell’acqua, quelle onde perfette che nessun prodotto beauty durante l’inverno riesce a riprodurre.

Giornate di aria aperta e vestiti leggeri cercano abitudini più agili e routine intuitive, comprese quelle beauty. Questo è il momento di riflettere sugli indispensabili: quei prodotti che rappresentano per ognuno il mix perfetto tra consistenza, colore, effetto e profumo, eletti per accompagnarci nelle nostre giornate per i mesi a venire. Prodotti beauty che siano semplici ma affidabili, efficaci ma pochi, così da non appesantire la pelle e i capelli con troppi strati e consistenze.

È l’occasione di scardinare la nostra routine dall’abitudine e infonderla di nuova linfa. Questo è il momento per i prodotti multitask di brillare: applicati e sfumati con tocchi veloci, a cui non pensare più per il resto della giornata, tra sole, caldo e, per chi ha un pizzico di fortuna, la compagnia del mare.

Riscoprire la bellezza quotidiana: il trionfo della beauty routine estiva

Creare una nuova beauty routine è un esercizio, l’opportunità per una ritrovata consapevolezza del presente: ci consente di prestare attenzione alle scelte che facciamo per noi stessi, iniziando appunto da quelle più piccole, come i prodotti da utilizzare ogni giorno. E un atteggiamento consapevole verso le scelte quotidiane, ci predispone a mantenere lo stesso approccio in tutti gli altri aspetti della vita.

 

È in fondo questo a rendere speciale ogni cambio di stagione, ogni ritorno: è un invito a scuoterci e a essere presenti nell’attimo, a riappropriarci delle nostre azioni e sottrarle alla distrazione dell’automatismo.

 

Ogni mattina la rinnovata beauty routine estiva ci saluta con il brio vitale dell’insolito, prima di scivolare poco a poco nell’accogliente familiarità dell’abitudine – perché, nel ciclo di tutte le cose, l’abitudine è un fattore indispensabile affinché possa esistere la sorpresa. E per concedere al sole di risplendere sulla pelle, avvolgiti in un velo di protezione e amore con la Crema solare SPF 30 e la Crema Solare SPF 50+ di Acqua dell’Elba.

Scritto da

CREDITS FOTO

Unsplash

Share

ACQUA DELL’ELBA ti accompagna in un viaggio che si snoda fuori dai sentieri battuti e che si fa a grandi passi, lungo bianche spiagge silenziose, o per le strade di collina, ma anche restando fermi, seduti su uno scoglio, ammirando un tramonto.

Segui la brezza dell' isola